top of page

Conosci già le innovative lenti a contatto per la correzione della miopia in età pediatrica?

La miopia rappresenta un problema di salute pubblica in crescita, che colpisce il 33% degli adulti negli Stati Uniti e percentuali notevolmente più elevate in Asia. L'aumento della miopia è associato a un aumentato rischio di distacco di retina, glaucoma, cataratta e retinopatia miopica. Livelli più elevati di miopia sono anche associati a una maggiore disabilità e a peggiori risultati della chirurgia refrattiva.

Nell'ultimo decennio, c'è stata una maggiore attività di ricerca volta a rallentare la progressione della miopia mediante metodi ottici, tra cui lenti a contatto per il rimodellamento corneale durante la notte (ortocheratologia) e lenti a contatto morbide che incorporano ottiche multifocali o asferiche e questi hanno mostrato la promessa di rallentare la progressione della miopia.



MiSight® 1 day la lente a contatto adatta allo stile di vita dei bambini.

Cooper Vision ha messo in campo tutte le proprie forze per proporre una soluzione innovativa. La prima lente a contatto morbida giornaliera testata per il rallentamento della progressione miopica nei bambini. Stiamo parlando dell lenti a contatto MiSight® 1 day con tecnologia ActivControl®, che contengono sia l’aumento della lunghezza assiale che la progressione della miopia, correggendo completamente l’errore refrattivo.


Le lenti a contatto MiSight® 1 day sono state studiate per tre anni

La progressione della miopia è stata recentemente studiata in 89 bambini di età compresa tra 8 e 12 anni in uno studio a gruppi paralleli della durata di 3 anni confrontando MiSight con occhiali monofocali standard. In questo studio, la variazione media della rifrazione sferica equivalente e l'allungamento assiale medio erano significativamente inferiori nel gruppo MiSight rispetto al gruppo di controllo degli occhiali (-0,45 vs. -0,74 D, 0,28 vs. 0,44 mm).


Dopo tre anni, le lenti a contatto MiSight® 1 day, hanno ridotto la progressione della miopia del 59%1. L’esame in lampada a fessura non ha evidenziato alcun peggioramento rispetto agli standard, in entrambi i gruppi di portatori. Le valutazioni hanno preso in considerazione i livelli di iperemia limbare, bulbare e palpebrale, la vascolarizzazione corneale e le alterazioni della congiuntiva palpebrale. La sperimentazione clinica è stata progettata per quantificare l'efficacia delle lenti MiSight nel rallentare la progressione della miopia ad esordio giovanile. Gli esiti primari per l'efficacia erano il cambiamento dell'errore refrattivo equivalente sferico cicloplegico e la lunghezza assiale nel periodo di 3 anni. Ulteriori punti finali includevano la valutazione dell'acuità visiva meglio corretta e le risposte soggettive.



MiSight® 1 day: progetto di studio clinico


Quali vantaggi per genitori e bambini?

Gestire la miopia con le lenti a contatto può aiutare il bambino a migliorare sua autostima e la sua prestazione nello sport o in altre attività.
I nuovi portatori della fascia di età considerata, dichiarano che le lenti a contatto sono confortevoli e facili da utilizzare.
I bambini concordano nell’affermare che le lenti a contatto giornaliere MiSight® 1 day offrono loro una visione chiara e nitida a tutte le distanze durante le loro attività quotidiane.
9 bambini su 10 hanno dichiarato di preferire l’utilizzo delle lenti a contatto giornaliere MiSight® 1 day rispetto agli occhiali.
I genitori si abituano facilmente all’idea che i loro bambini utilizzino le lenti a contatto
I bambini dopo una settimana di utilizzo, necessitano solo di un minimo aiuto nella manipolazione


Semplice da applicare come una lente monofocale

S1TEP Ottimizzare la prescrizione degli occhiali

  • Utilizzare sull’occhialino di prova la refrazione più aggiornata* e confermare la prescrizione utilizzando la tecnica del bilanciamento binoculare.

Tecnica di bilanciamento binoculare (Hic test) consigliata: Utilizzare una lente di + 0.75 D o + 1.00 D per annebbiare un occhio mentre si valuta l’altro al fine di determinare il massimo positivo.


S2TEP Selezionare e valutare MiSight® 1 day

  • Selezionare la prima lente MiSight® 1 day partendo dal potere sferico che offre la visione migliore†; procedere con la compensazione al vertice per poteri superiori a -4.00D

  • Attendere cinque minuti per permettere l’adattamento della lente e determinare la miglior prescrizione di MiSight® 1 day attraverso la tecnica del bilanciamento binoculare (Hic test)

  • Registrare la visione

  • Valutare l’applicazione

Aumentare il potere negativo in step di 0.25 D solo se la visione a distanza migliora in modo significativo.

Ridurre il potere negativo in step di 0.25 D, a condizione che non ci siano una riduzione nell’acuità visiva o un impatto sulla visione soggettiva.


S3TEP Raccomandazioni e follow-up

  • Pianificare una visita di follow-up dopo una settimana

  • Valutare la manipolazione della lente

  • Verificare l’adattamento della visione

Tempo minimo di utilizzo consigliato: almeno 6 giorni a settimana per almeno 10 ore al giorno Suggerimento: il verificarsi di aloni e di immagini fantasma è inizialmente abbastanza comune, si tratta degli effetti normali associati a questo trattamento.


 

MiSight® 1 day — La prima lente a contatto, testata per il rallentamento della progressione mipoca nei bambini.

Progettata per gestire i fattori chiave della progressione miopica

  • La tecnologia ActivControl® nelle lenti a contatto MiSight® 1 day contiene l’allungamento assiale e corregge l’errore refrattivo.

  • Le lenti a contatto MiSight® 1 day riducono sia la progressione della miopia che l’allungamento assiale di oltre la metà rispetto alle lenti a contatto monofocali

Progettata per la facilità e la tranquillità di utilizzo

  • Dopo appena un mese di utilizzo, per l’85% dei bambini le lenti MiSight® 1 day sono facili da inserire e per il 100% sono facili da rimuovere

  • Applicazione facile come quella di una lente a contatto monofocale


 

MiSight® 1 day. Progettata per fare la differenza!

Vieni a provarle da Ottica Vista 2000 a Torino.

Comentarios


bottom of page